< src="https://www.blogfree.net/rss.php?a=gesuilsignoreamenalleluia&type=html&color=000000&n=10" allowtransparency="true" style="width:100%;height:200px" scrolling="auto" frameborder="0">
BlogFree

Intervista a Padre Amorth (prima parte), Annalisa Colzi

« Older   Newer »
  Share  
San Raffaele Arcangelo
view post Posted on 22/2/2015, 14:55




Il caro amico Alberto Moiraghi ha trascritto la prima parte dell’intervista fatta dalla sottoscritta a padre Gabriele Amorth. Lo ringrazio di vero cuore per questo lavoro prezioso e lo affido alla Vergine Maria.

Prima parte dell’intervista

Di Annalisa Colzi



Lei, padre Amorth, ha combattuto con il diavolo a viso aperto per tanti anni compiendo circa 70.000 esorcismi. In che modo il diavolo gliel’ha fatta pagare? Quali fastidi gli ha creato sia nel suo lavoro di esorcista che nella sua vita personale?

Non mi ha mai dato dei fastidi perché sono protetto dalla Madonna, avvolto nel manto della Madonna e il demonio mi ha detto “con te non possiamo fare niente perché sei troppo protetto”. Non ho avuto nessun fastidio.





Lei in un suo libro parla di anime vaganti che ancora non hanno ricevuto una destinazione definitiva. Il catechismo ci parla di una retribuzione immediata: paradiso, purgatorio e inferno. In questo caso si tratta di anime che stanno scontando il loro purgatorio sulla terra?

No, non credo nelle anime vaganti, non so se ne ho parlato, se allora ci credevo ora non ci credo, subito le anime vanno in paradiso o in purgatorio o all'inferno.




Un diacono chiede del perché non venga autorizzato, da parte della Chiesa, come aiuto esorcista.

E’ una domanda intelligente, io ho scritto al Papa, chiedendogli che dia la facoltà di esorcista a tutti i sacerdoti perché trovo sciocco, stupido, che un sacerdote abbia il potere di celebrare la messa e di perdonare i peccati e per fare le preghiere di liberazione e guarigione, semplici benedizioni, abbia bisogno del permesso di vescovi che molte volte non ne hanno nessuna pratica e non ci credono.




Lei è stato un gran divulgatore del mio libro “Come satana corrompe la società”. Desidero esprimerle il mio più grande grazie perché il suo giudizio favorevole mi ha spalancato tante porte. Non esito a dirle che la sua stima nei confronti di questo mio lavoro di ricerca mi ha stupita. Non pensavo, anche se lo speravo, che il contenuto del libro la colpisse così tanto. Posso chiederle che cosa ci ha trovato di così interessante?

Ci ho trovato che dice con esattezza qual è la tattica del diavolo per corrompere la società e non ho trovato nessun altro libro che sia così semplice e chiaro come questo, per cui lo metto al numero 1.




In alcuni centri commerciali vengono vendute, per gioco, le bamboline per riti woodo. Quanto danno possono fare queste bambole se finiscono in mano di bambini che per gioco fanno il rito che vi è scritto?

Danni grandissimi perché spargono la magia, spargono le azioni di Satana, spargono le attività del demonio, fanno un danno enorme, ecco perché la gente non va più a messa ma va dai maghi.




La show girl Sara Tommasi ha detto in una intervista che è venuta anche da lei per un esorcismo ma che lei non è riuscita a liberarla perché si tratta di un caso di possessione troppo difficile. Conferma questa versione dei fatti?

Confermo il fatto che ci sono vari casi che non si riesce a liberarli e bisogna andare da più esorcisti e bisogna insistere molto. Io so di alcuni casi che esorcizzo da 15, 20 anni. Miglioramenti sì, ma liberazione totale ancora no. Ma non so chi sia Sara Tommasi, ma è giusto quello che dice cioè che molte volte non si riesce con gli esorcismi a liberare le persone. Occorrono tanti requisiti.




Come possono i giovani,che vengono bombardati da tutti i lati resistere agli attacchi del nemico, se gli stessi giovani si sono allontanati dai sacramenti?

È proprio una domanda difficile a cui rispondere perché oggi nella società si è creato una cultura basata sulla scienza e sulla ragione infischiandosene di Dio e quando non si crede in Dio crolla tutto, crolla l’uomo, crolla la famiglia, crolla la società, non c’è più niente che stia in piedi e non c’è più niente che si possa spiegare. Infatti non spiegano niente, né l’esistenza del mondo, né l’esistenza delle persone, non spiegano niente perché chi ha creato è Dio e soltanto Dio per cui fanno un danno immenso perché allontanano le persone da Dio e le avvicinano così … anzi non le avvicinano, le fanno impossessare da Satana! perché Gesù è chiaro: “chi non è con me è contro di me”. O si è con Cristo o si è con satana e oggi abbiamo una società che in gran parte è con satana.




Ci sono dei messaggi che imperversano su internet chiamati “messaggi da Gesù Cristo” (questo è anche il nome del sito) in cui si danno messaggi dal sapore apocalittico, si chiede di pregare, digiunare, fare novene ma si parla di Papa Bergoglio come dell’antipapa. Lei cosa ne pensa? Il demonio può far pregare, far dire dei rosari, spronare alla confessione? In questo modo non si tira la zappa sui piedi?

No, sono messaggi falsi e tutto quello che c’è di far pregare o altro è tutto un trucco per dare poi valore alle menzogne sostanziali di questi messaggi.
(Cari lettori, ricordate questa risposta di Padre Amorth!)




Si vocifera che in alcuni Ospedali nel reparto maternità vi siano infermiere o ostetriche che consacrano i bambini appena nati al maligno?

Purtroppo sì, purtroppo è una realtà però, intendiamoci, loro consacrano i bambini al demonio ma poi se i genitori li battezzano quella consacrazione al demonio non vale più niente.




Come è possibile che un vescovo come Emmanuel Milingo sia caduto nel tranello di satana? E’ possibile che gli sia stato messo un microchips per pilotarlo?

No, il problema di Milingo, che resta tuttora un mio carissimo amico, è un mistero, non lo so spiegare, posso dire che è stato un grande predicatore e un grande esorcista. Ho fatto con lui molte messe e molti esorcismi e l’ho trovato un uomo molto capace e aveva il difetto di sentirsi africano e ci teneva a questo orgoglio che faceva fare delle volte degli sbagli e molte volte è stato trattato male dai vescovi, male dalla società cristiana. Esattamente poi, come sia poi avvenuto questo lasciare la chiesa, per delle idee che si è fatto, per esempio lui si è fatto l’idea di essere colui che avrebbe avviato nella Chiesa Cattolica anche il sacerdozio sposato come c’è nella chiesa ortodossa, e lui si riteneva e forse si ritiene ancora un pioniere. So che sta male di salute, so che dice messa tutti i giorni e che tutti i giorni recita il rosario per il papa. Certamente lui se la intendeva bene con Giovanni Paolo II che lo ha protetto veramente ma non è stato più così in seguito.




I demoni conoscono il futuro?

No cercano di indovinarlo dai fatti del presente, cercano, con la loro grandissima intelligenza, di indovinarlo però non sanno il futuro. Il futuro lo sa solo Dio.




I demoni possono leggere i nostri pensieri?

I demoni non possono leggere i nostri pensieri però anche questi li deducono dal nostro comportamento. Per esempio lei sta leggendo un libro intitolato “Come satana corrompe la società”, un libro che ha scritto lei, mettiamo che lei stia leggendo questo libro, e allora il demonio immagina, pensa, che i suoi pensieri siano quelli dati dalla sua lettura ossia da quello che fa, dice, da quello che lei vede in televisione, da come si comporta con gli altri cerca di dedurre i nostri pensieri e c’è quella frase così importante e vera di San Pietro, che noi sacerdoti leggiamo alla compieta di tutti i martedì sera “Come leone ruggente il demonio circuisce cercando chi divorare” che può anche essere inteso, gira intorno ad ognuno di noi, continuamente, siamo sempre assaliti dal demonio, anche Gesù Cristo e anche la Madonna 24 ore al giorno, e cerca il punto debole. E in genere trova il punto debole in ogni uomo in una delle tre passioni principali: l’orgoglio ossia la riuscita, il successo; il danaro, San Paolo dice che la sete del danaro è il principio di tutti i mali: lo vediamo anche nelle famiglie, nelle lotte tra fratelli e sorelle che si vogliono bene, si sposano ma quando c’è da dividere l’eredità diventano lupi.
 
Top
0 replies since 22/2/2015, 14:55   614 views
  Share