< src="https://www.blogfree.net/rss.php?a=gesuilsignoreamenalleluia&type=html&color=000000&n=10" allowtransparency="true" style="width:100%;height:200px" scrolling="auto" frameborder="0">
BlogFree

PADRE GABRIELE AMORTH RISPONDE..., 14

« Older   Newer »
  Share  
San Raffaele Arcangelo
view post Posted on 1/1/2014, 20:29




Domanda: Don Amorth, l'altra volta lei ci ha parlato del Codice da Vinci, dicendo che la Chiesa una volta proibiva questi libri, mentre ora sono alla portata di tutti, è normale?

Don Amorth: E' un romanzo, è un' invenzione. Gli stessi autori dei documenti su cui il romanzo si basa hanno detto di averli inventati. Non c'è niente di vero, c'è già anche un errore fondamentale in partenza, quello di confondere Santa Maria Maddalena, con la peccatrice innominata (di cui anche gli Ortodossi fanno la festa) con Maria sorella di Lazzaro e di Marta. Sono tre personaggi ben distinti. Maria Maddalena non è mai stata una peccatrice, è stata posseduta dal demonio e non va confusa con la peccatrice innominata. Questo romanzo è tutto una falsità. Ora perché la gente corre a vedere queste fandonie? A mio parere si vuole insinuare che nella nostra fede ci sono delle falsità. Ritengo dannoso leggere il romanzo o vedere il film. L'autore, e non solo lui, ha fatto milioni con i libri e col filmato. Dice San Paolo: “chi cerca i beni della terra non riceve i beni del cielo”.



Domanda: Io per circa 20 anni ho esercitato l'astrologia, l'ho esercitata senza farmi mai pagare; l'ho studiata a fondo trovando leggi molto interessanti. Avrei voluto che diventasse materia di studio nell'università. Dopo un incontro con l'esorcista della Scala Santa, padre Tommaso, che si era subito accorto della mia attività di astrologo, ricevuta la sua benedizione, ho capito che agivo male. In me infatti c'era molto orgoglio perché ero ammirato, applaudito… Tutto mi distoglieva dalla religione. Che cosa ne pensa lei dell'astrologia?

Don Amorth: L'astronomia è una scienza, l'astrologia è una deviazione, è superstizione è magia, quindi l'astrologia è da condannare. E' giusto che l'astronomia sia studiata. Ricordo un astronomo che diceva: studiando l'astronomia ho rinforzato la fede perché vedevo la potenza di Dio, la toccavo con mano. Mentre l'astrologia, che pretenderebbe attraverso lo studio degli astri di indovinare il futuro, è da negare, è una forma di magia.
 
Top
0 replies since 1/1/2014, 20:29   74 views
  Share