< src="https://www.blogfree.net/rss.php?a=gesuilsignoreamenalleluia&type=html&color=000000&n=10" allowtransparency="true" style="width:100%;height:200px" scrolling="auto" frameborder="0">
BlogFree

PATTO DI RECIPROCO AMORE CON GLI ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
San Raffaele Arcangelo
view post Posted on 28/9/2009, 22:03




Affinché la nostra relazione personale con il nostro Angelo Custode sia più intima ed efficace, è cosa consigliabile ed opportuna fare con lui un patto di reciproco amore, come fosse promettersi vicendevolmente amore, unione e fedeltà. E si deve chiedere al Signore che unisca le nostre vite, la nostra amicizia e il nostro amore per sempre.
Possiamo farlo con queste o simili parole:



Dio mio, Trinità Santa, in compagnia di Maria, voglio ringraziarti di aver collocato al mio fianco un compagno celeste che mi guida, mi difende e mi aiuta per compiere sempre la tua santa volontà. Io ti prometto di amarlo come un fratello e amico con tutto il mio cuore e di obbedirlo in tutto quello che mi ispira per condurmi verso di te. Gesù, prendi il mio cuore e la mia anima, la mia vita e il mio amore e uniscilo nel tuo cuore a quello del mio... Angelo Custode, degli Arcangeli Michele, Gabriele, Raffele e Uriele e a tutti gli Angeli che stanno perennemente in adorazione davanti a Dio, per formare una unità di amore per sempre. Spirito divino, rendi tutto questo realtà con il potere della tua grazia e uniscici per l´eternità. Padre mio, ricevi questo patto nel cuore di Gesù e di Maria e donaci la tua benedizione. Amen.


E non solamente possiamo fare questo patto d´amore, affinché Dio benedica la nostra unione, con l´angelo custode delle nostre vite, ma possiamo farlo anche con i santi angeli Michele, Gabriele e Raffaele, e con tutti gli angeli dell´universo, specialmente quelli che stanno adorando perennemente Gesù nel Santissimo Sacramento. In questo modo, mentre amano e adorano Dio, avranno il nostro nome scritto nel loro «cuore» e così ameranno e adoreranno anche a nome nostro.

 
Top
0 replies since 28/9/2009, 22:03   640 views
  Share